Social e jet-age

Un aspetto alquanto sconosciuto da ciò che vediamo sui social networks, è la quantità di materiale collegato al mondo dell’aviazione che si può reperirvi. Per noi di una generazione che ha visto ancora l’affermarsi del jet, inteso come “liner”, osservare le pubblicità delle compagnie aeree degli anni cinquanta e sessanta, ci porta alla mente il periodo in cui il volo era un bene concesso a pochi, in cui il numero di aeroplani civili era nell’ordine delle poche centinaia al mondo. Pinterest è uno di quei luoghi del web che vi consigliamo vivamente di visitare e di accedere (basta essere su Facebook per entrarvi). Ancor più di Tumblr e Flickr, ci appare che le pagine dedicate agli anni d’oro dell’aviazione siano veramente moltissime e fonte di ispirazione, perché no, di approfondimenti ulteriori su questo lasso di tempo. Quindi proponiamo qualche immagine pubblicitaria delle compagnie aeree che hanno segnato la “jet-age”, lasciando immaginare al lettore il fascino senza tempo di un B.707, di un DC-8 o di un ancor più raro CV990.

Testo Claudio Col – immagini da Pinterest

34ae8a93485a9045812350da7f3e990d

8225208b3747112b348c2de73cfaf362

970f78a1494a0f3bc3f72db6b29acfcd

540bc714ea2116fdf8bea7813c335098 713eca00f8b66868ae8b0b444a4db90a b282fd8399369ba51012d8d51f756591 057bbb0c59c3bc249957bdcdba2f005a

167ca3a71014d8995aae7749c8020943

CART

X